Windows Defender configurazione

Per sfruttare al meglio Windows Defender, il software di sicurezza di Microsoft presente su tutte le versioni del sistema, è possibile installare Defender UI in modo di poterlo configurare al meglio. Per prima cosa dovremo scegliere il nostro profilo.

Dopo avere scelto il profilo di sicurezza Consigliato, adatto alla maggior parte dei casi, verrà visualizzata la schermata di sicurezza Base. Vi consiglio di mantenere le impostazioni predefinite, scegliendo solo il livello di protezione del cloud.

Il livello di gestione Avanzato indica il tipo di scansione richiesta e l’utilizzo della CPU durante l’operazione di controllo. Se per esempio abbiamo un computer particolarmente lento sarà consigliabile diminuire l’utilizzo della CPU durante la scansione.

La gestione delle regole di riduzione della superficie di attacco [ ASR ] da parte di Defender è importante. Ridurre la superficie di attacco lascia ai malintenzionati meno possibilità di aggressione. Il mio consiglio è di lasciare impostate le opzioni PREDEFINITE.
grafica   [ qui trovi i tuoi software preferiti ]

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da bottegadelsoftware

Amo il mio lavoro, amo tutto ciò che gira in ambito informatico.....poi sono un uomo che studia molto e amo la cultura